Siena,Chianti e natura!

NEL CUORE DELLA TOSCANA TRA SIENA, CHIANTI E NATURA 29 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE 2016

Programma  :

Sabato 29 ottobre

Ritrovo a Treviso indicativamente vs. le 7.00 del mattino  e partenza in bus Gt per Siena . Possibilità di carico anche ad Asolo, Castelfranco Veneto, Cittadella e Vicenza. Arrivo a Siena previsto per mezzogiorno, pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città con guida locale :  dalla famosa piazza del Palio del Campo, alla Torre del Mangia, al tracciato urbano della via Franchigena … una città medievale ricca di storia e perfettamente conservata! Trasferimento a San Gimignano in hotel e sistemazione. A seguire cena presso la struttura e pernottamento.

Domenica 30 ottobre

Dopo colazione possibilità di escursione di nordic walking con guida locale. Il percorso partirà dal cuore di San Gimignano per portarvi nella natura più viva, tra strade bianche e filari di viti!  Rientro in centro città a metà pomeriggio e tempo a disposizione per la visita libera della cittadina. San Gimignano è un paese interamente patrimonio dell’ Unesco , per la  sua caratteristica struttura medievale totalmente conservata, le sue torri ed il suo panorama! Rientro in hotel nel tardo pomeriggio . Cena e pernottamento.

slide_sangimignano5

siena5

Lunedì 31 ottobre

In mattinata dopo colazione, incontro con la guida locale e trasferimento nella vicina Volterra. Qui possibilità di escursione di nordic walking accerchiando il centro storico e nei verdi panorami circostanti, tra storia e natura. Termine a metà pomeriggio , tempo libero per la visita della cittadina. Da non perdere la visita ai resti delle principali epoche di questa cittadina: l’impianto etrusco, i resti romani e gli edifici medievali. Non si può lasciare Volterra senza aver però visto la lavorazione tipica dell’alabastro! Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento .

Martedì 1 novembre

Ultimo giorno di viaggio e dopo una buona colazione trasferimento a Greve in Chianti per una breve sosta in centro città e passeggiata di nordic walking fino al castello medievale di Montefioravalle, oggi sede di un’azienda vitivinicola. Trasferimento in tarda mattinata al vicino Castello di Verazzano, anch’esso divenuto oggi sede di una delle più prestigiose cantine del Chianti. Qui visita al complesso con a seguire degustazione dei  vini di loro produzione e assaggi con prodotti tipici locali per uno spuntino !

Nel pomeriggio si percorrerà la strada del Chianti ,con rientro verso Treviso

Euro 395,00 a persona

Supplemento camera singola 60,00 euro tot.

La quota del pacchetto include : 3 pernottamenti in camera doppia in hotel ***, 3 cene in hotel , 2 escursioni di nordic walking con istruttore locale, visita guidata città di Siena , degustazione con spuntino in cantina del Chianti, trasferimenti con bus , pedaggi , parcheggi e ztl, vitto e alloggio autista , accompagnamento di un istruttore di nordic walking

Pre- iscrizioni entro il  06/10/2016 , acconto entro il 10/10/2016 e saldo 7 gg prima della partenza

Grazie e buon viaggio!

Francesca

Discovering Walking

Tel. 0423 538275

Cell. 340 2545687

discovering.veneto@marcatreviso.it