Nordicwalkingvenice

Sabato 22 e Domenica 23 settembre 2012 si terrà la seconda edizione di nordicwalkinvenice, organizzata dalla ASD Nordic Walking Mestre. 

La manifestazione, unica nel suo genere a Venezia, ha come obiettivo la promozione e diffusione della pratica di tale sport anche nella città più “camminata” d’Europa.
Il carattere “non competitivo” della marcia consente ai partecipanti di godere delle bellezze della città d’arte riuscendo a far convivere sport, turismo e cultura in un solo evento

La manifestazione  presenta una serie di importanti innovazioni. Il percorso si divide subito dopo la partenza: a destra per percorrere i 16 km attraversando alcune tra le zone più suggestive di Venezia, a sinistra per i 10 km ripercorrendo parte del percorso della prima edizione ma con l’opzione, a richiesta, di accompagnatori muniti di radioguida. Un modo nuovo di visitare Venezia assaporando ogni metro di questa città unica al mondo.

La mappa del nuovo percorso della nordicwalkinvenice evidenzia le caratteristiche del nuovo tracciato (in rosso) : partenza comune per i 10 e i 16 km.  Divisione del gruppo subito dopo la partenza e rientro sullo stesso percorso dopo 6 Km inediti


Visualizza NWinV2012 in una mappa di dimensioni maggiori

 

PROGRAMMA 

Sabato 22 settembre 
Dalle ore 10.00: “Nordic Walking Open Day” al Parco San Giuliano di Mestre dove le diverse Federazioni si proporranno a praticanti e simpatizzanti attraverso i loro istruttori per impartire lezioni gratuite di prova e avvicinamento a Nordic Walking.
Saranno inoltre organizzate passeggiate guidate in percorsi culturali e naturalistici nel contesto del parco lagunare.
Accettazione delle ultime iscrizioni e consegna dei “pacchi di marcia”

Domenica 23 settembre 
Dalle ore 8.00 alle 8.45: ritrovo nel piazzale davanti alla stazione di Venezia per il disbrigo delle ultime pratiche e consegna degli ultimi “pacchi di marcia”
Partenza alle ore 9,00. I partecipanti saranno suddivisi in “gabbie di partenza” con priorità alla data di iscrizione.
Arrivo ai giardini di Sant’Elena dove è sarà attivo un servizio di navette per il rientro dei partecipanti.

 

La quota di iscrizione per la gara è di Euro 20,00 per persona entro domenica 16 Agosto.

 

HOSPITALITY

DISCOVERING WALKING collabora con nordicwalkinvenice proponendo il “pacchetto nordicwalkinvenice” che include:

  • iscrizione alla manifestazione
  • viaggio, soggiorno a Venezia o località adiacente
  • trasporto da e per il centro storico per partecipare al “Open Day” a Mestre e alla marcia a Venezia partendo da qualsiasi località Italiana e Europea

Dettagli e prezzi  verranno comunicati al più presto.

 

Per maggiori info e prenotazioni contattaci:

DISCOVERING WALKING

Email: info@discoveringwalking.it

Tel.             0423/538275