FERRAGOSTO Danimarca

Ferragosto in Danimarca 13 – 17 agosto 2014

Mercoledì 13 agosto :

 

Volo Ryanair da Treviso a Billund.  Ritrovo in aeroporto ore 11.00 ed imbarco.  Raccolta di tutti i bastoni di nordic walking in una unica sacca che viaggia in stiva per tutto il gruppo.  Partenza volo ore 13.00 , arrivo ore 15.00.

Arrivo , transfer in città di Århus organizzato con bus gt ( durata circa 2 ore ), sistemazione in hotel, cena  e pernottamento

Giovedì 14 agosto  :

Dopo la prima colazione, escursione giornaliera di nordic walking con istruttrice locale fuori porta della città di Århus a “Marselisborg skov” per praticare Nordic Walking in un bosco lungo il mare ! Lungo la strada possibilità di visita anche del parco della residenza estiva della Regina di Danimarca (se non vi è la presenza della famiglia reale).  Sosta per il pranzo al sacco. Durante questa escursione si potrà vedere anche un caratteristico mulino ad acqua e siti storici, per iniziare a scoprire una nazione davvero ricca di natura e cultura!

L’escursione è medio-facile per una lunghezza di circa 10 – 11 km . Nel pomeriggio rientro in città con i mezzi pubblici , cena e pernottamento in hotel

 

Venerdì 15 agosto :

Ferragosto alternativo con un’escursione giornaliera per la visita di una Villaggio Ecosostenibile “Friland” dove ci guideranno alla scoperta di un mondo nuovo, o come trovare soluzioni intelligenti per vivere meglio in quello attuale … e le sorprese non mancheranno ! Per raggiungere il villaggio ci sarà una breve passeggiata cittadina alla stazione degli autobus e da qui un trasferimento organizzato per circa 50 min. ; visita al villaggio e pranzo al sacco al suo interno. Nel pomeriggio al termine della visita , breve passeggiata di nordic walking nel vicino parco naturale e rientro con bus organizzato . Rientro in hotel , cena e pernottamento.

Sabato 16 agosto :

Giornata dedicata all’urban walk cittadino alla scoperta di Århus e dei suoi tanti tesori! Si inizia con una passeggiata che ci condurrà al museo della “Città Vecchia” uno sterminato complesso che ricostruisce la vita e le usanze della cultura danese in diverse epoche storiche, alla scoperta del commercio, dei mercati, della vita sociale e delle fiabe …. Al termine tempo libero per pranzo al sacco e nel primo pomeriggio rientro in città per la visita al Duomo di Århus. Per chi lo desidera si può proseguire con la visita libera del museo vichingo o in alternativa godere di un po’ di tempo libero per visitare o rilassarsi . Per chi fosse interessato consigliamo anche una visita al nuovo museo d’arte Aros (biglietto in loco, circa Euro 15,00 a persona). Rientro in hotel, cena e pernottamento

Domenica 17 agosto :

Dopo colazione trasferimento in aeroporto con bus gt organizzato . Volo di Rientro Billund – Treviso ore 11.00 arrivo a Treviso 12.45

 

 

Costi :            

Pacchetto soggiorno Euro 520,00 a persona  (supplementi singola e non soci)

INCLUSO :  trasferimento organizzato in bus aeroporto- hotel e viceversa, 3 giorni escursioni di nordic walking con istruttrice , 4 notti in hotel 3 stelle in centro città con prima colazione e cena  , accompagnamento di un istruttore di nordic walking , transfer in aereo sacca bastoncini, ingresso al museo “Città Vecchia”, visita al villaggio “Friland” e suo trasferimento organizzato.

Nb. I pranzi al sacco non sono inclusi nella quota ma sono già stati individuati un paio di negozi convenzionati che possono dare questo servizio giornalmente ad un prezzo abbastanza contenuto (prezzo medio dai 6 ai 9 euro per panino imbottito e bibita al giorno)

Volo : Euro 75,00 circa *nb: quotazioni vigenti attualmente soggette a variazioni

Con voi vi sarà un istruttore locale, ma danese di nascita : Kirsten Kristensen

NB: CI SONO ANCORA LCUNI POSTI LIBERI , PER AMICI INTERESSATI A PARTECIPARE

Segnalateci se acquistate il volo per vs. conto o se necessitate della ns. assistenza per la prenotazione che deve avvenire quanto prima possibile!

Vi ringraziamo per un solerte riscontro in modo da procedere alle effettive prenotazioni e conteggi.

Rimborso immediato del volo se acquistato da noi on-line, acconto del viaggio pari al 50% sarà da versare entro il 31 maggio, il saldo al 30 luglio tramite bonifico bancario sull’iban che vi indicheremo nella conferma di prenotazione.

Grazie e buon viaggio!

Francesca

Discovering Walking

Tel. 0423 538275

Cell. 340 2545687

discovering.veneto@marcatreviso.it